Sindaci in contatto 2.0

Comunicare correttamente con tutti i cittadini non è sempre un’impresa facile. Siamo consapevoli di questa sfida e per questo il Comune ha attivato pagine di dialogo attraverso il sito istituzionale e i social più diffusi.

Con il servizio “Sindaci in contatto 2.0”, l’Amministrazione Zinno sperimenta una nuova opportunità di comunicazione con le fasce di cittadini che sono lontani dal mondo digitale e, per questo motivo, spesso restano esclusi dalle informazioni sui servizi e sulle emergenze.
Ci siamo chiesti: come possiamo raggiungere gli anziani? E abbiamo pensato a un percorso semplificato destinato a chi non ha dimestichezza con i computer o non possiede uno smartphone. Stiamo lavorando per accorciare le distanze tra l’Ente e i cittadini Questo servizio ottimizza la comunicazione in tempo reale e consente a tutti di essere raggiunti tempestivamente dalle notizie di pubblica utilità”. Il progetto è stato avviato dal Comando di Polizia municipale con la Protezione civile.

- Come funziona? I cittadini riceveranno una telefonata sul proprio cellulare con la comunicazione, attraverso una voce registrata o un messaggio di testo.

Un esempio. Immaginate che contemporaneamente squillino migliaia di cellulari e il Sindaco possa allertare immediatamente tutti i cittadini del rischio terremoto o di un allagamento di un quartiere o, meglio, della momentanea sospensione idrica in un quartiere.

- Come si aderisce? Per essere inseriti nel progetto di comunicazione con chiamata vocale del Comune, basta comporre il numero verde 081 18097353 dal proprio cellulare. Una voce registrata vi darà il benvenuto e vi comunicherà che il vostro numero è stato registrato. I più esperti potranno registrarsi cliccando sul link: www.sangiorgioacremano.sindacincontatto.it


RIEPILOGO
Per aderire al progetto di comunicazione con chiamata vocale del Comune, basta comporre il numero 081 18097353 dal proprio cellulare. Oppure registrarsi sul form attivo al seguente link: www.sangiorgioacremano.sindacincontatto.it