Urbanistica

Con Delibera della Giunta Regionale n. 85 del 09/03/2015, pubblicata sul B.U.R.C. n. 17 del 11 Marzo 2015, in recepimento degli Accordi adottati in Sede di Conferenza unificata Stato - Regioni - Enti Locali, del 12/06/2014 e del 18/12/2014 concernenti l'adozione di moduli unificati e semplificati per la presentazione:
- dell'istanza del Permesso di Costruire,
- della Segnalazione Certificata di Inizio Attività (SCIA),
- della Comunicazione inizio Lavori (CIL) e
- della Comunicazione Inizio Lavori Asseverata (CILA),
è stato dato mandato al Direttore Generale per il Governo del Territorio di adottare gli atti consequenziali e gli atti di aggiornamento conseguenti all’entrata in vigore di modifiche e/o integrazioni significative alla normativa di settore.

Il Dirigente incaricato, con Decreto Dirigenziale n. 17 del 02/04/2015, pubblicato sul B.U.R.C. n. 25 del 20 Aprile 2015 ha approvato i moduli unificati e semplificati che contestualmente sono stati pubblicati sul portale istituzionale della Regione Campania all’indirizzo www.regione.campania.it.

Pertanto, a decorrere dal giorno successivo alla pubblicazione del presente sul sito istituzionale del Comune di San Giorgio a Cremano, per la presentazione dei procedimenti edilizi sopra evidenziati è fatto obbligo di utilizzare la modulistica unificata e semplificata pubblicata sul sito della Regione Campania e su questo sito ufficiale della Città di San Giorgio a Cremano, nella sezione regolamento e modulistica nel menu laterale di sinistra.

Per quanto riguarda il modulo per la presentazione della D.I.A. può essere ancora utilizzato ma solamente in alternativa al permesso di costruire, ai sensi dell’art. 22 co.3 del D.P.R. n. 380701 e ss. mm. ed ii.