Ciro Sarno

Ciro Sarno
Laureato in Economia e Commercio presso l’Università degli studi di Napoli Federico II.
Sposato con Nancy, ha due figli. Entra in politica all’età di 18 anni quando viene eletto nel Consiglio Circoscrizionale Cremano.
Nel 97 viene eletto consigliere comunale. Riveste inoltre cariche esterne all’Amministrazione Comunale, quale rappresentante del Comune di San Giorgio a Cremano nell’Ente di ambito Sarnese – Vesuviano.
Nel 2002 è rieletto con ampi consensi risultando il 2° in assoluto tra tutti i candidati della nostra città con 735 preferenze al consiglio Comunale di San Giorgio a Cremano.
Durante quest’ultima consiliatura ricopre l’incarico di Consigliere di Amministrazione nell’istituzione Comunale – Premio Troisi.
Contestualmente all’impegno istituzionale è componente della Consulta Regionale “Anci Campania Giovani” e della Commissione Nazionale “Politiche Giovanili Anci (Associazione Nazionale Comuni Italiani)”.
Nel maggio del 2007 rieletto al Consiglio Comunale di San Giorgio a Cremano con 585 preferenze. Il più votato nel partito de “La Margherita”, primo partito della città.
Eletto alle elezioni primarie del 14 ottobre 2007 delegato nazionale del Partito Democratico, è stato successivamente nominato nella Direzione provinciale dello stesso PD.
Rieletto nel 2012 e nel 2015 in Consiglio Comunale nelle fila del Partito Democratico, è l'unico consigliere comunale presente in aula da cinque consiliature nonostante la giovane età.
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- 


Incarichi

  • Giunta Comunale: Assessore con delega Ambiente, Sicurezza e Scuola