Il Sindaco: Giorgio Zinno

Nato/a il 09/08/1979

Giorgio Zinno
Sono nato il 9 agosto 1979 da una famiglia che mi ha insegnato i valori dell’onestà, della dedizione, della responsabilità e l’importanza di prendersi cura dei più deboli. Fin da ragazzo sono stato impegnato nel mondo del volontariato sul nostro territorio, avendo avuto, così, l’opportunità di apprezzare lo straordinario lavoro che quotidianamente mettono in campo associazioni, cooperative sociali e parrocchie. Dopo aver lavorato come direttore commerciale di una azienda privata, oggi sono dipendente di una delle più importanti società italiane di servizi. Sono impegnato in una relazione stabile da otto anni e sono fortunatissimo zio di una bambina splendida di nome Beatrice.


Il mio impegno per la Città attraverso la politica è iniziato quando ero giovanissimo: sono stato segretario cittadino della Sinistra Giovanile e, ad appena 24 anni, dei Democratici di Sinistra. Cofondatore del Partito Democratico di San Giorgio a Cremano, dopo la vittoria elettorale del centrosinistra alle amministrative del 2007 sono stato chiamato ad assumere incarico di Vicesindaco, nel quale sono stato confermato dopo che, nel 2012 sono stato il Consigliere Comunale più votato della Città.

Nel corso degli ultimi anni di governo del territorio ho gestito le deleghe ai Lavori Pubblici, al Patrimonio, alla Valorizzazione delle Ville Vesuviane, alle Nuove Tecnologie, alla Comunicazione, ai Fondi Comunitari ed all’Urbanistica.

Un’ampia coalizione di partiti, di associazioni, di movimenti, di espressioni della società civile mi ha chiesto di candidarmi alla carica di Sindaco e, per l’amore che nutro per San Giorgio a Cremano, ho accettato.Sono stato eletto Sindaco di San Giorgio a Cremano al primo turno con quasi il 60% dei consensi il 31 maggio 2015 e mi sono insediato nella carica il successivo 8 giugno. 
  

Incarichi

  • Giunta Comunale: Sindaco

Recapiti

  • Telefono: 0815654404 (segreteria)
  • Posta Elettronica Certificata: sindaco@cremano.telecompost.it
  • eMail: sindaco@e-cremano.it