Multimedia

Imposte locali

Farmacie di turno

Attuazione Misure PNRR

Consiglio in Streaming

Comitato unico di garanzia

Consulta comunale per le pari opportunità

Garante Anziani

Garante Disabili

Numero Verde Emergenze
utenti attualmente online

Censimento della Popolazione e delle Abitazioni 2022 - Obbligo di compilazione questionario ISTAT

29/11/2022

logo
È in corso il Censimento della Popolazione e delle Abitazioni 2022, che si svolgerà fino a dicembre 2022.

L’ISTAT ha selezionato per quest'anno un campione di 400 famiglie, sul nostro territorio che sono chiamate a rispondere ad un questionario in forma elettronica che riguarda le caratteristiche demografiche di famiglie ed informazioni relative agli alloggi.

Le famiglie campione che hanno ricevuto o ricevono una lettera nominativa da parte dell'ISTAT, con le informazioni relative al Censimento, hanno l'obbligo per legge di compilare tale questionario elettronico entro il 22 DICEMBRE.

L’ISTAT ci ha segnalato che ancora molte persone non hanno risposto e quindi ha ritenuto opportuno informare su tale procedura la popolazione che potrebbe giustamente non conoscere gli obblighi normativi in merito alla compilazione di tali moduli che potrebbe comportare anche l'applicazione di una sanzione amministrativa pecuniaria. Pertanto, si invitano cittadini ad ottemperare a questo compito.

Per un supporto alla compilazione e per qualsiasi informazione al riguardo, è possibile rivolgersi al Centro Comunale di Rilevazione, presso il Comune di San Giorgio a Cremano in Piazza Carlo di Borbone 10, o contattare direttamente il Responsabile dell'Ufficio Centrale di Censimento Dott.ssa Fortuna Criscuolo ai numeri 0815654487/0815654408.