Riaperti i termini dell'avviso per l’ammissione di bambini tra 3 e 36 mesi alla ludoteca comunale di San Sebastiano al Vesuvio

13/01/2021

logo
+++ POICHE' LE DOMANDE ARRIVATE SONO IN NUMERO INFERIORE RISPETTO AI POSTI DISPONIBILI, I TERMINI DELL'AVVISO SONO RIAPERTI A SPORTELLO FINO AL RAGGIUNGIMENTO DI N.17 POSTI++++++


La Ludoteca è un luogo di svago, di socializzazione, di integrazione e di educazione. Attraverso il gioco e l'animazione promuove il benessere, lo stare bene, il divertimento e il piacere dei fruitori. Contribuisce alla formazione dell'individuo, allo sviluppo dell'autonomia e della responsabilità; educa al rispetto delle regole, alla convivenza civile, all'incontro con l'altro.
La Ludoteca è anche lo spazio ideale della libertà, dell'immaginazione, della fantasia e della creatività. La Ludoteca sarà realizzata in locali di proprietà del Comune di San Sebastiano al Vesuvio, in Via Principessa Margherita, già adeguati ai requisiti strutturali ed organizzativi previsti dalla normativa regionale. La data presunta di apertura è fissata al 16 gennaio 2021 e la chiusura al 30 giugno 2021, per 4 ore al giorno, con interruzione nel periodo pasquale che sarà tempestivamente comunicata ai genitori.




Destinatari dell'intervento sono n° 17 bambini tra i 3 ed i 36 mesi residenti nei Comuni di San Giorgio a Cremano e San Sebastiano al Vesuvio aderenti all'Ambito N28.
Per i bambini apolidi, nomadi, o stranieri privi di residenza l'assegnazione alla ludoteca avviene sulla base della temporanea dimora. E’ consentita la frequenza sino al compimento del terzo anno di età del bambino. Le attività si terranno in orario pomeridiano.
Le domande di ammissione dovranno essere presentate in carta libera o e firmate da almeno un genitore o da chi ne fa le veci, riportanti le generalità del minore per cui si presenta domanda e di entrambi i genitori o di chi ne fa le veci, insieme ad un recapito telefonico e ai relativi documenti di identità dovranno pervenire entro il 10 gennaio 2021 all’Ufficio di Piano - Ambito N28 tramite il Protocollo del Comune di San Giorgio a Cremano, piazza Carlo di Borbone 10, San Giorgio a Cremano o tramite PEC all’indirizzo: protocollo.generale@cremano.telecompost.it.