I VOLONTARI DELLA PROTEZIONE CIVILE COMUNALE SONO ESEMPIO DI ALTRUISMO. DA OGGI APERTE LE ISCRIZIONI

01/04/2020

logo
Cari concittadini, in questo momento così difficile in cui si moltiplicano le richieste di aiuto da parte di famiglie, persone sole e anziani, abbiamo bisogno ora più che mai di volontari.

Dal 1 aprile sarà possibile presentare domanda per entrare a far parte di questo straordinario gruppo che è la Protezione Civile di San Giorgio a Cremano, a cui dobbiamo veramente molto.
Secondo il regolamento approvato con delibera di consiglio (n.57 del 23/05/2018) è possibile proporre la propria candidatura, compilando la domanda che trovate al seguente link, dove troverete anche il regolamento, o sotto in allegato:
http://www.e-cremano.it/cda/files/28/33/36/ALBOPRETORIO_FILE_283336.pdf


La domanda, debitamente compilata, dovrà pervenire via mail a: elettorale@e-cremano.it. Per chiarimenti si può contattare il funzionario responsabile della protezione civile Dott. Raffaele Peluso allo 0815654233 che è prezioso supporto alle attività

I volontari del gruppo comunale di Protezione Civile sono i nostri angeli silenziosi; svolgono un lavoro importantissimo e forniscono aiuto e sostegno a chi è in difficoltà, con enorme coraggio e altruismo. Consegnano cibo, farmaci e beni di prima necessità a coloro che sono in difficoltà: anziani, diversamente abili, persone con fragilità. Non si fermano mai, neanche il sabato e la domenica e svolgono anche l’indispensabile lavoro di front office, raccogliendo le segnalazioni allo 0815654742

A loro, coordinati dall’instancabile Giorgia Rega, dobbiamo moltissimo ed è per questo che li ringrazio tutti per la loro grande umanità dimostrata ogni giorno al servizio della nostra cittadinanza.
La nostra città è ricca di solidarietà, di persone coraggiose e di generosità.
Abbiamo bisogno di voi. #insiemecelafaremo
Il Sindaco
Giorgio Zinno