Ambito N28 - SOGGIORNO ESTIVO ANZIANI 2019 - Avviso pubblico –

13/05/2019

logo
L’ Ambito N28 organizzerà dal giorno 30 giugno al 6 luglio 2019, un soggiorno estivo per anziani in un resort a quattro stelle sito nel Comune di Sangineto (CS). A tale iniziativa, finanziata attraverso il Fondo Unico d’Ambito, potranno partecipare almeno 80 anziani residenti nei Comuni facenti parte dell'Ambito territoriale N28.

Il trasporto da e per Sangineto (CS) avverrà con pullman Gran Turismo. Gli anziani saranno ospitati in camere doppie (chi sceglierà una camera singola dovrà pagare un supplemento di 150 euro) in pensione completa (con colazione, pranzo e cena). Sono inclusi il servizio spiaggia, l’animazione serale, due escursioni culturali al Cristo di Maratea ed alla città di Diamante. E’ garantita assistenza medica per tutto il soggiorno. 

Per essere ammessi occorre possedere i seguenti requisiti: - essere autosufficienti con condizioni di salute non pregiudicanti la partecipazione all’iniziativa; - avere una età non inferiore agli anni 65; - essere residenti, da almeno due anni, nel Comuni di San Giorgio a Cremano e/o San Sebastiano al Vesuvio.

Le istanze, compilate su apposito modello in distribuzione presso i Servizi Sociali dei due Comuni appartenenti all'Ambito, devono essere presentate, a pena di esclusione, entro e non oltre il trentesimo giorno dalla pubblicazione del presente bando presso il protocollo del Comune di residenza in uno con: - certificazione medica attestante lo stato di autosufficienza e le condizioni di salute non pregiudicanti la partecipazione all’iniziativa; - copia del documento di riconoscimento in corso di validità. - copia dell' ISEE ordinario vigente;

Allo scopo, verrà stilata una apposita graduatoria che terrà presente il valore dell'attestazione ISEE. A parità di graduatoria varrà il principio della maggiore anzianità anagrafica.

E' prevista una quota di compartecipazione a carico degli utenti che verrà calcolata in base all' ISEE presentato, secondo le seguenti modalità: - primi 25 in graduatoria - nessuna quota di compartecipazione - successivi 25 - quota di compartecipazione € 150 - successivi 30 o più quota di compartecipazione € 250
La quota di compartecipazione dovrà essere versata non oltre dieci giorni prima della partenza, pena l’esclusione dall’iniziativa. 

Per qualsiasi informazione, è possibile rivolgersi all’Ufficio Servizi Sociali del Comune di residenza.
Responsabile del presente procedimento è il Sig. Clemente Scala, contattabile al numero 0815654353.

I dati dichiarati in sede di presentazione dell'istanza verranno saranno oggetto di controllo da parte dell’Ufficio di Piano, che si riserva una trasmissione degli stessi alla Guardia di Finanza. Le istanze presentanti difformità od omissioni saranno, ogni eccezione rimossa, dichiarate inammissibili-

San Giorgio a Cremano, 13 maggio 2019

Il Coordinatore dell’Ufficio di Piano Dr. Michele Maria Ippolito