Avvio refezione scolastica 2018/2019 e nuovo sistema pagamento tariffe servizi scolastici

02/10/2018

Logo
AVVISO: Avvio refezione scolastica 2018/2019 e nuovo sistema pagamento tariffe servizi scolastici

Il Comune di San Giorgio a Cremano in ottemperanza alla normativa art. 5 del codice dell’Amministrazione Digitale e D.L. 179/2012 , adeguerà il suo sistema di pagamenti aderendo al nodo nazionale dei pagamenti pagoPA.
PagoPA è un'iniziativa che consente ai cittadini di pagare in modalità elettronica i servizi emanati dalla Pubblica Amministrazione e garantisce al cittadino sicurezza e affidabilità nei pagamenti, semplicità nella scelta delle modalità di pagamento e trasparenza nei costi di commissione.
Questa adesione rappresenta un’importante innovazione ed è in linea con le norme vigenti di AgID (Agenzia per l’Italia Digitale). [Per maggiori informazioni vai al link: http://www.agid.gov.it/agid ]
Sarà successivamente resa nota una circolare contenente le istruzioni operative.
Sarà cura dell’A.C. comunicare la data di inizio pagamenti, presumibilmente entro il primo novembre p.v., con questo nuovo sistema. Nelle more non effettuare ricariche secondo le precedenti modalità.
Gli alunni potranno consumare comunque i pasti a far data dal 15 ottobre p.v., salvo poi pagare le quote arretrate in occasione del primo versamento.

PRESSO LE SCUOLE E’ DISPONIBILE LA MODULISTICA DELLA RICHIESTA DI ISCRIZIONE ALLA MENSA SCOLASTICA CHE I GENITORI DOVRANNO COMPILARE E SOTTOSCRIVERE, ANCHE AI FINI DEL TRATTAMENTO DATI PERSONALI, ENTRO MERCOLEDì 10 OTTOBRE p.v. PER CONSENTIRE AI PROPRI FIGLI DI INIZIARE LA REFEZIONE GIA’ DAL PRIMO GIORNO (lunedì 15/10/2018).

Successivamente verrà comunicata la data di inizio della procedura dell’iscrizione on line.

L’Assessore alla P.I.
Dr. Michele CARBONE

Il Sindaco
Dr. Giorgio ZINNO