Il sindaco Giorgio Zinno ha nominato una nuova Giunta Comunale

14/08/2017

logo
Il sindaco Giorgio Zinno ha firmato il decreto con il rimpasto di Giunta Comunale.

Tre i nuovi ingressi nell'esecutivo cittadino: Angela Viola, sangiorgese,dirigente scolastica e già assessore, consigliere comunale e presidente dell'Istituzione Premio Troisi durante due precedenti sindacature. A lei sono state attribuite le deleghe a Identità Cittadina, Partecipazione, Politiche Giovanili, Pari Opportunità.

Ida Rosaria Sannino, 40 anni di San Giorgio a Cremano, sposata con due bambini e attivista in molte battaglie in difesa dell'ambiente. Sarà il nuovo assessore al Commercio.

Luigi Goffredi, 63 anni, nato a San Giorgio a Cremano, già dirigente ai Servizi Finanziari del Comune di Napoli e assessore a San Giorgio a Cremano. Ha ottenuto la delega al Bilancio.

Tra i riconfermanti che continueranno a portare avanti il programma di governo: Michele Carbone che conserva la delega ai Lavori Pubblici e ottiene quella di vicesindaco.

Pietro De Martino, con deleghe al Patrimonio e Urbanistica, Ciro Sarno, a cui il primo cittadino ha confermato le precedenti deleghe: Ambiente, Sicurezza e Scuola e Manuela Chianese che si occuperà di Politiche Sociali e Nuove Tecnologie.

Il sindaco Giorgio Zinno mantiene per sè le deleghe a: Città dei Bambini e delle Bambine, Protezione Civile, Affari Legali e Trasparenza amministrativa.

Supporto a Zinno è stato già espresso dalla maggioranza di governo composta da Pd, Insieme, Udc, Verdi, Popolari per l'Italia, Centro Democratico, Progetto San Giorgio ed alcuni consiglieri indipendenti. Nelle scorse ore anche i consiglieri Esposito e Iacono hanno aderito a "Insieme" di Giuliano Pisapia per meglio rappresentare le istanze della sinistra sangiorgese, cosa che ha fatto anche il neo assessore Goffredi.

"I partiti ed i movimenti civici che compongono la maggioranza di governo mi hanno espresso la massima fiducia e conferito la più ampia libertà nel comporre una nuova Giunta che sia all'altezza delle sfide che dovremo affrontare nel prossimo futuro - dichiara Giorgio Zinno - Alcune criticità emerse negli ultimi mesi hanno imposto un cambio di rotta. - prosegue - La mia nuova squadra rappresenta un giusto mix di esperienza ed innovazione con una ripartizione delle deleghe che valorizzerá le competenze di ciascuno. Non ci siamo mai fermati, ma siamo pronti a ripartire con entusiasmo per risolvere i grandi e piccoli problemi del nostro territorio, nell'esclusivo interesse dei sangiorgesi. A tutti auguro buon lavoro. Collegialità, impegno e trasparenza saranno le parole chiave dell'operato della nuova Giunta."