XI edizione del Giorno del Gioco il prossimo 11 maggio: inizia la campagna di comunicazione

29/02/2016

logo
Al via le iniziative preparatorie della undicesima edizione del “Giorno del Gioco”, i bambini autori di slogan e disegni per la campagna promozionale. Comincia la preparazione della undicesima edizione del “Giorno del Gioco” che si svolgerà il prossimo 11 maggio. Anche quest’anno i bambini saranno protagonisti assoluti: a loro è stato chiesto di ideare e realizzare la campagna di comunicazione dell’evento, attraverso un concorso di idee organizzato dal Laboratorio Regionale Città dei bambini e delle bambine. Più di mille le immagini digitali degli slogan e dei loghi che ora navigano in rete, approdando sul sito www.cittabambini.it, rinnovato nello stile e nei contenuti. 

Il Presidente del Senato Pietro Grasso ha già espresso il suo apprezzamento per l’iniziativa che “attribuisce al gioco un importantissimo ruolo: contribuire allo sviluppo intellettivo, affettivo e relazionale del bambino consentendogli in tal modo di integrarsi con il mondo esterno”. Vari partner istituzionali tra cui, il Comitato Regionale della Campania per l’UNICEF, la BIMED (Biennale delle Arti e delle Scienze del Mediterraneo), Giona (Associazione Nazionale delle Città in gioco) sostengono ormai da anni le iniziative del Laboratorio Regionale Città dei bambini e delle bambine ed altri riconoscimenti già sono arrivati anche da altri Enti Nazionali come l’ANCI che ha concesso il patrocinio a firma del Presidente Piero Fassino.

“Sentiamo il conferimento di tutti gli attestati di stima che ci stanno arrivando da importanti autorità e cariche dello Stato - dichiara il Sindaco Giorgio Zinno - come un ulteriore opportunità per coinvolgere i nostri cittadini più piccoli sul cammino di impegno che ci vede affiancati al mondo della scuola nell’intento di qualificare i tempi e gli spazi della nostra città. La grande mole di disegni inviati alla Segreteria del Laboratorio –- evidenzia le grandi aspettative nei confronti di questo consueto ed importante evento. Tutti gli elaborati meritano una particolare attenzione e potrebbero essere utilizzati per una campagna di comunicazione finalizzata a favorire una diffusa sensibilità verso il diritto al gioco dei bambini”.

Tutti i progetti creativi ed originali sono esposti in una galleria fotografica virtuale, composta da 10 album e potranno essere votati dai visitatori del sito web. “Chiunque - afferma l’Arch. Francesco Langella - può scegliere il disegno che, a proprio giudizio, sembra rappresentativo per la prossima edizione dell’iniziativa IL GIORNO DEL GIOCO, denominata Natura-l-Mente Giocando, un grande appuntamento da vivere, un giorno speciale, dedicato al gioco come mezzo di espressione, comunicazione e incontro tra adulti, ragazzi e bambini, insegnanti e studenti, genitori e nonni.” L’invito è quello di scegliere il logo più originale e simpatico. Si potrà effettuare soltanto UN VOTO A SCELTA (cercando di non dare auto-votazioni!!!) e si potrà votare una volta sola al giorno lo stesso disegno! Le votazioni per la selezione dei disegni sono valide dal giorno 29 febbraio si chiuderanno il giorno 19 marzo.

Per gli album dei disegni vai al link : http://www.cittabambini.it/…/acti…/gallery-giorno-del-gioco/