Garanzia Giovani: il Comune attiva 15 tirocini formativi

19/04/2015

Logo
La Città di San Giorgio a Cremano, in seguito all’approvazione da parte della Regione Campania e ad una convenzione con l’Agenzia Regionale per il Lavoro e l’Istruzione, attiva n.15 tirocini grazie al programma “Garanzia Giovani” finanziato dall’Unione Europea. I tirocini sono rivolti a giovani tra i 15 e i 29 anni, residenti in Italia – cittadini comunitario o straniero extra UE, regolarmente soggiornanti – non impegnati in un’attività lavorativa né inseriti in un corso scolastico o formativo.

Il Comune, pertanto, è alla ricerca di:
- n. 5 tirocinanti con profilo di tecnici delle costruzioni civili e professioni assimilate
- n. 3 tirocinanti con profilo di specialisti delle relazioni pubbliche, dell’immagine e professioni assimilate
- n. 7 tirocinanti con profilo di addetti agli affari generali

Possono partecipare alla selezione, che sarà interamente effettuata dall’Arlas senza alcun coinvolgimento del Comune, i giovani aventi i requisiti previsti da Garanzia Giovani e che si siano regolarmente iscritti al programma tramite il sito www.cliclavoro.campania.it. I tirocini prevedono l’erogazione diretta da parte dell’Inps delle indennità di partecipazione da corrispondere al tirocinanti, per l’ammontare di euro 500 mensili per la durata di sei mesi. La Regione Campania provvederà inoltre al finanziamento e al pagamento degli oneri assicurativi per ciascun tirocinante.

Maggiori informazioni sono disponibili sul questo link

Il responsabile del procedimento è il dr. Michele Maria Ippolito, contattabile via e-mail all’indirizzo michele.ippolito@e-cremano.it

San Giorgio a Cremano, 7 aprile 2015


Il Dirigente
Dr. Luigi Suarato