Il 10 aprile in villa Vannucchi il Forum Internazionale del Mediterraneo sul tema "Perchè abbiamo ancora bisogno dei bambini per cambiare la città?"

07/04/2015

Logo Comune
Si terrà a San Giorgio a Cremano il primo Forum Internazionale del Mediterraneo sul tema
“Perché abbiamo ancora bisogno dei bambini per cambiare la città?”. L'evento avrà luogo il 10 aprile 2015 a villa Vannucchi. 

È programmata la partecipazione di tutte le istituzioni libanesi ed italiane coinvolte, nella prospettiva di aprire un confronto sulle azioni e le politiche da avviare sul tema, che riconoscano nel miglioramento dell’ambiente urbano a misura di bambino un nuovo impegno amministrativo prioritario per le nostre città.

Il simposio di rilievo internazionale è diviso in due parti: la prima da svolgersi in Italia durante il viaggio studio della delegazione libanese e una seconda a ottobre/novembre, in Libano, in concomitanza con la presentazione dei nuovi Obiettivi di Sviluppo Sostenibile. che vede il coinvolgimento diretto del Comitato Italiano per l’UNICEF, del Ministero degli Affari Esteri, la DGDS, Ministero dell’Istruzione dell'Università e della Ricerca, del CNR, del MOSA e HCC libanesi, dell’Università Federico II di Napoli, della BIMED (Biennale delle scienze e delle Arti del Mediterraneo), delle municipalità e delle scuole partecipanti.