"Se guidi non bere": campagna di prevenzione nelle scuole

25/02/2015

Campagna
La Polizia Municipale torna nelle scuole per l'annuale campagna per la prevenzione dell'abuso di alcol.
Il Comandante della Polizia Municipale di San Giorgio a Cremano, Gabriele Ruppi, incontra gli studenti degli istituti superiori della Città per quattro giornate formative sui rischi derivanti dalla guida in stato di ebbrezza.
Dal 2 al 5 marzo 2015 gli alunni delle quinte classi, prossimi al conseguimento della patente, avranno l'opportunità di conoscere, direttamente dal personale di Polizia Municipale, le nozioni necessarie ad una guida sicura, che li tuteli dai rischi derivanti dall'abuso di alcol.
"Il nostro intento - ha dichiarato Ruppi - raggiungere l'obiettivo formativo mediante l'interazione diretta con gli studenti. La giornata dedicata all'abuso di alcol darà loro l'opportunità, non solo di apprendere le informazioni essenziali sui limiti da non superare per una guida sicura, ma, anche, di ascoltare le testimonianze di chi ha vissuto il dramma di una perdita in un incidente stradale causato da conducente in stato di ebbrezza".
La promozione e la divulgazione della campagna è stata possibile grazie alla collaborazione dei dirigenti scolastici degli istituti coinvolti.
Durante gli incontri, agli studenti verranno distribuiti dei gadget riportanti lo slogan della compagna ed un opuscolo informativo contenente informazioni utili.