Avviso della Carta dei Servizi del Comune di San Giorgio a Cremano

07/11/2014

IMAGE_FILE_103404
Con deliberazione di Giunta Comunale n. 83 del 18/09/2014 è stata approvata la prima Carta dei Servizi di questo Ente.

Consultando la Carta dei Servizi ogni Cittadino può trovare le informazioni necessarie per ottenere risposte ai suoi bisogni e orientarsi con facilità all’interno della vasta offerta dei servizi comunali, con un quadro chiaro e sintetico delle attività svolte dagli uffici, con l’indicazione dei responsabili, dei recapiti telefonici e degli indirizzi di posta elettronica.

In particolare la Carta dei Servizi rappresenta anche uno strumento idoneo a favorire l’ascolto di nuove esigenze, valorizzando idee e suggerimenti da parte dei cittadini/utenti, così da consentire azioni di adeguamento e di rimodulazione dei servizi sulla base dei reclami e delle segnalazioni ricevute, e ampliando il diritto di accesso con l’istituto dell’accesso civico di cui al D.Lgs n. 33/2013.

La filosofia che persegue la Carta dei Servizi, come strumento di comunicazione e di tutela, è la semplificazione del rapporto tra istituzione locale e cittadini.

Nella Carta l’utente ritroverà anche il Regolamento che disciplina le modalità di presentazione delle segnalazioni e dei reclami e la modulistica per l’esercizio del nuovo istituto dell’accesso civico.

La Carta è sempre consultabile sulla home del sito comunale www.e-cremano.it

Responsabile del Procedimento è il Funzionario del Servizio URP dott. Franco Camerlingo – franco.camerlingo@e-cremano.it - tel. 081.56544426 - fax 081.5654447


Il Dirigente del Settore dott. Vincenzo Falasconi
L’Assessore all’Innovazione dott. Michele Carbone 
Il Sindaco dott. Domenico Giorgiano