Al via il progetto di “Radio Paolino”, una radio con i giovani e per i giovani

05/11/2014

realizzazione-web-radio-software-regia-automatica-web-radio1-300x239
Ieri presso il centro polifunzionale di via Mazzini è stato inaugurato il percorso per la realizzazione della redazione per la nuova web radio cittadina, “Radio Paolino”, voluta fortemente dall’assessore alle Politiche Giovanili Michele Carbone e dal sindaco Mimmo Giorgiano, cofinanziata dalla Regione Campania attraverso del progetto “Giovani contro la violenza”.

I ragazzi sono stati selezionati tramite un avviso pubblico e per le prossime giornate seguiranno un corso di formazione in dieci lezioni, organizzato dalla cooperativa sociale “Giancarlo Siani” di Ercolano, animatrice della web radio per la legalità chiamata Radio Siani. Successivamente al corso i partecipanti entreranno a far parte a pieno titolo della redazione della web radio.

La web radio sarà intitolata a Paolino Avella, vittima innocente della criminalità organizzata. “Dedicare la radio a Paolino – spiega l’assessore Carbone - ci sembrava doveroso per ricordare la sua figura e per dare un importante segnale al territorio. Siamo orgogliosi che questo progetto abbia suscitato molto interesse da parte dei giovani, poiché uno dei principali scopi per cui è nata Radio Paolino è la possibilità di dare voce a ragazzi e ragazzi e renderli protagonisti della vita sociale della nostra città”.