Dalla prossima seduta, Consigli Comunali in diretta streaming su www.e-cremano.it

03/11/2014

20140823_streaming_2
Già dalla prossima seduta del Consiglio Comunale chiunque potrà collegarsi al sito web ufficiale del Comune www.e-cremano.it per assistere in diretta streaming alla riunione del parlamentino cittadino. Il video integrale della seduta del Consiglio sarà disponibile anche in seguito, in quanto tutti i video registrati saranno posti in un apposito archivio online. Le riprese saranno trasmesse in tempo reale e tutti i cittadini potranno seguire in diretta i lavori del Consiglio comodamente da casa propria.

“L’obiettivo di questo nuovo progetto, che faceva parte del mio programma di governo – spiega il sindaco Mimmo Giorgiano – è quello di garantire maggiore trasparenza in ambito istituzionale ed avvicinare i cittadini all’istituzione comunale. Voglio ringraziare quanti hanno supportato questa importante idea, a partire dal presidente del consiglio comunale Ciro Sarno e dal gruppo locale del Movimento Cinque Stelle.”

Per Sarno “la diretta in streaming dei Consigli Comunali è un utile strumento per consentire a quanti non possono presenziare personalmente alle riunioni nell’aula di piazza Vittorio Emanuele II, di informarsi sul dibattito politico ed istituzionale nella nostra città.” L’assessore alle Nuove Tecnologie Michele Carbone, che ha seguito personalmente l’implementazione del progetto chiarisce che “poiché in Consiglio Comunale vengono assunte decisioni fondamentali per il futuro della città, attraverso la diretta in streaming vogliamo favorire la massima partecipazione alla vita politica e amministrativa dei sangiorgesi e rafforzare la responsabilità civica.”