Martedì Giorgiano ha incontrato Diego Fortunati, sangiorgese autore di un salvataggio eroico

22/08/2014

comandante-Fortunati-premia
Martedì 26 agosto alle 13 il sindaco Mimmo Giorgiano ha incontrato nel suo ufficio Diego Fortunati, sangiorgese autore di un salvataggio eroico di un uomo nelle scorse settimane. Giorgiano ha consegnato a Fortunati una targa come simbolo del rispetto e della gratitudine nei suoi confronti dell’intera comunità sangiorgese.

Fortunati, comandante della Guardia Costiera di Porto Levante, in Veneto, mentre era libero dal servizio ha notato, insieme ad uno dei suoi uomini, una richiesta di aiuto proveniente dal mare. Immediatamente ha requisito un gommone e si è lanciato tra le onde, individuando un uomo che rischiava di annegare tra le onde. L’ufficiale si è tuffato e, insieme al collega, è riuscito a trarre in salvo l’uomo strappandolo a morte ormai certa.

“Uomini come Diego Fortunati – spiega il primo cittadino sangiorgese – rappresentano la parte migliore del nostro Paese. L’eroico salvataggio da lui compiuto non può che essere oggetto di ammirazione da parte di tutti i nostri concittadini.”