Martedì, nel parco Frammenti di Delizie di via Galante, l’inaugurazione del Kids Cafè

31/07/2014

kids-cafe-logo
Martedì 5 agosto aprirà, nel parco Frammenti di Delizie di via Galante, il “Kids cafè”, un punto ristoro interamente pensato dai più piccoli e per i più piccoli. Alle 18 sarà offerto un aperitivo a tutti i presenti in occasione della inaugurazione e saranno spiegate le finalità del progetto, realizzato dall’assessorato ai Lavori Pubblici guidato dal vicesindaco Giorgio Zinno, dal Laboratorio Regionale Città dei Bambini e delle Bambine e della cooperativa sociale Archeosannio.

“Da tempo – spiega Zinno – avevamo in mente questo progetto. Con l’affidamento ad una cooperativa sociale del parco e dell’attività di ristoro riusciamo a rafforzare uno dei principali punti di aggregazione nella zona al confine con Portici, visto che è in programma l’organizzazione di iniziative sociali e culturali all’interno del parco nei prossimi anni. Ma non è tutto: abbiamo già stanziato le somme per la completa ristrutturazione del chiosco, che entrerà in funzione nel giro di pochi mesi.”

“Il Kids Cafè – spiega Francesco Langella, coordinatore del Laboratorio Città dei bambini e delle bambine – sarà un luogo di scambio e covivialità che vuole accontentare i giovanissimi clienti e i loro genitori. Un luogo perfetto per rilassarsi, fare merenda e giocare.”

Il Kids Cafè combina le funzioni di un bar con quelle di uno spazio gioco, dove i genitori potranno trascorrere del tempo sereno mentre i figli passano dalle altalene agli scivoli. Gli arredi della struttura saranno via via progettate e decorate da bambini nell’ambito dei progetti già messi in atto dal Laboratorio regionale.