Costituzione della redazione di "Radio Paolino": avviso pubblico per giovani. Riaperti i termini

29/08/2014

Dai 14 ai 35 anni

webradio
Costituzione della redazione
di “Radio Paolino”
- avviso pubblico per i giovani - riaperti i termini

I Comuni di San Giorgio a Cremano e San Sebastiano al Vesuvio bandiscono un avviso pubblico per individuare massimo trentacinque giovani tra i 14 ed i 35 anni che intendano entrare a far parte della costituenda redazione della web radio comunale, dedicata a Paolino Avella, vittima innocente della criminalità. L’attività è cofinanziata dal Settore Politiche Giovanili della Regione Campania all’interno del progetto “Giovani contro la violenza”.

Tutti i partecipanti al progetto seguiranno un corso di formazione della durata di n. 10 lezioni organizzato dalla Cooperativa Sociale Giancarlo Siani di Ercolano. Il corso si terrà a partire dal mese di settembre 2014 in locali del Centro Polifunzionale Giovanile di via Mazzini a San Giorgio a Cremano, in date ed orari che saranno successivamente comunicate attraverso il sito internet www.e-cremano.it. Successivamente al corso, i partecipanti entreranno a far parte a pieno titolo della redazione della web radio, i cui lavori saranno coordinati dal responsabile del Servizio Comunicazione della Città di San Giorgio a Cremano e dagli operatori della cooperativa sociale Giancarlo Siani.

Le domande di partecipazione, redatte secondo il modello allegato e corredate da curriculum vitae e fotocopia della carta di identità, dovranno essere presentate al protocollo generale del Comune di San Giorgio a Cremano, in piazza Vittorio Emanuele II, in una busta chiusa sul cui retro dovranno essere riportati il mittente, l’oggetto “Costituzione della redazione di Radio Paolino” e come destinatario “Servizio Politiche Giovanili – Città di San Giorgio a Cremano – Piazza Vittorio Emanuele II.” Per i minorenni sarà necessaria apposita autorizzazione firmata da una persona esercente la potestà genitoriale sugli stessi.

Le domande dovranno pervenire entro e non oltre il 30 settembre 2014. Tutti coloro che avranno effettuato la domanda dovranno presentarsi, in seguito a comunicazione ufficiale pubblicata esclusivamente sul sito internet www.e-cremano.it, presso il Centro Polifunzionale Giovanile per sostenere un colloquio orale, mirante a riconoscere motivazioni, attitudini e competenze di base, davanti ad un selezionatore nominato dalla Cooperativa Giancarlo Siani.



Ad ogni candidato verranno attribuiti punteggi secondo la seguente griglia:

Residenza a San Giorgio a Cremano o San Sebastiano al Vesuvio 10 punti
Possesso di laurea nei settori della comunicazione e delle nuove tecnologie 5 punti
Possesso di laurea 2 punti
Precedenti esperienze nel settore radiofonico desumibili dal curriculum 5 punti
Possesso di patente ECDL 3 punti
Colloquio motivazione – attitudinale Max 25 punti

L’elenco degli ammessi sarà pubblicato sul sito internet www.e-cremano.it. Gli ammessi saranno successivamente contattati tramite l’indirizzo e-mail fornito nella domanda di partecipazione.

L’Amministrazione Comunale si riserva la possibilità di allargare il numero dei partecipanti. Per ogni informazione è possibile rivolgersi al Servizio Politiche Giovanili del Comune di San Giorgio a Cremano, (tel. 0815654702), presso l’Ufficio Informagiovani, o scrivere all’indirizzo e-mail informagiovani@e-cremano.it. Il presente avviso è pubblicato sui siti web ufficiali dei Comuni promotori.



San Giorgio a Cremano, 5 maggio 2014